International Festival for Solidarity 2019

Solidarity Welcome Summer - Water for Bretaigne (Haiti)

International Festival for Solidarity 2019

Solidarity Welcome Summer - Water for Bretaigne (Haiti)

PROMOTORE INTERNATIONAL FESTIVAL FOR SOLIDARITY

Il festival è nato e promosso da un comitato interno dell'associazione LA ROSA ROJA ONLUS che lavora ad Haiti dal 2013 attraverso il SOSTEGNO A DISTANZA. Con il Sostegno a Distanza supportiamo le comunità con il materiale scolastico, beni di prima necessità, medicinali. Il nostro obiettivo primario è quello di favorire lo sviluppo delle popolazioni più disagiate consentendo loro di avere gli strumenti necessari per crescere e sostenersi autonomamente; In ambito della cooperazione abbiamo contribuito alla ricostruzione di alcune abitazioni per famiglie disagiate e rimaste senza tetto dopo l'Uragano dell'ottobre 2016, portando oltre all'aiuto materiale le conoscenze per una ricostruzione adeguata delle case. Il progetto che vorremmo sostenere con questo festival è la costruzione di un pozzo nel villaggio di Bretaigne, aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo, diventa anche tu parte del nostro comitato compilando il form alla sezione CONTATTI.

 

L'INTERNATIONAL FESTIVAL FOR SOLIDARITY

Oltre a dare il benvenuto all'estate è l'occasione per dimostrare la nostra volontà di essere solidali, in modo concreto, verso chi ha i diritti negati a partire dall' infanzia alla vecchiaia. Vorremmo che fosse un'occasione di collaborazione e coesione tra le diverse associazioni poichè siamo convinti che creando una rete solidale riusciamo ad essere più incisivi a raggiungere gli obiettivi. Per questo motivo invitiamo tutte le associazioni a partecipare attivamente al festival. 

 

HAITI

Haiti è un Paese dei Caraibi che condivide l’isola QUISQUEYA (in seguito Hispaniola) con la Repubblica Dominicana, a est. Paese mai sviluppato e lontano dall’esserlo. Haiti è ancora devastato a causa del terremoto del 2010 e successivi avvenimenti di calamità naturali. È una parte dell’isola ricca di risorse naturali, sfruttati da invasori, e risorse umane non valorizzate e anch’esse sfruttate.

Per saperne di più sulla storia di Haiti cliccate qui

 

Dalla Penisola italiana parte e nasce un festival a sostegno di un popolo represso. Direttamente da una delle sue isole parte l'idea di contribuire a garantire alcuni diritti fondamentali per il popolo haitiano.

Unisciti a noi per contribuire ad aiutare il popolo haitiano a costruirsi la giusta via per uno sviluppo reale e sostenibile.